The Fellowship

La Fellowship Internazionale Sri Deep Madhavananda Ashram è un'organizzazione non-profit e a-confessionale con sede a Vienna / Austria, in Schikanedergasse 12/13 (A-1040 Vienna). Fu fondata nel 1990 da Paramhans Swami Maheshwarananda originario dal Rajasthan / India la cui intenzione era quella di unire, in una organizzazione, le diverse associazioni di "Yoga nella vita quotidiana" sparse in tutto il mondo.

La Fellowship è a favore del pubblico e non orientata ai profitti. In conformità al proprio statuto persegue i seguenti obiettivi:

* Promuovere la salute fisica, mentale, sociale e spirituale attraverso il sistema "Yoga nella vita quotidiana"
* Impegnarsi per la pace nel mondo e per i diritti umani attraverso la tolleranza, il rispetto e la comprensione indipendentemente dalle differenze di nazionalità, religione e cultura
* Offrire aiuti umanitari e sostegno alle persone indigenti, in particolare nelle aree di emergenza
* Promuovere le azioni culturali e sociali e le relazioni internazionali nei settori dell'arte, della cultura, dell'istruzione, della danza, della lingua, della religione
* Tutelare l'ambiente ed i diritti degli animali
* Aprire scuole e promuovere progetti educativi

Nel 1999 l'International Sri Deep Madhavananda Ashram Fellowship ha avviato un programma globale di raccolta di fondi per le vittime del devastante ciclone avvenuto in Orissa / India oltre a diversi progetti umanitari per aree locali del Rajasthan / India (un programma di supporto per bambini in età scolare, assistenza sanitaria, la fornitura di acqua e la lotta contro gli incendi).

Riconoscendo l'urgenza di promuovere e diffondere la consapevolezza della pace nel mondo, Mahamandaleshwar Paramhans Swami Maheshwarananda ha avviato un programma di Preghiere per la Pace Mondiale ed Interreligiosa in numerose città in Austria, Spagna, Germania, Croazia, Slovenia, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Stati Uniti d'America, Canada, Australia , Nuova Zelanda e India. Questo sforzo ha portato alla apertura e all'organizzazione di diverse Conferenze Mondiali Internazionali per la Pace.